F&P Wine Group | Nuovo Marchio
17580
page-template-default,page,page-id-17580,cookies-not-set,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

Nuovo Marchio

Com’è nato il marchio

F&P Wine Group è un gruppo di aziende vitivinicole piacentine, leader nella produzione di vino e prodotti legati al vino, nel territorio. Il filo conduttore delle diverse aziende sono le due famiglie da sempre unite nella guida e nella gestione del gruppo: le famiglie Ferrari e Perini.

 

L’enfatizzazione della & commerciale con un carattere graziato, sinuoso, avvolgente e raffinato, elaborata in modo da richiamare il tralcio di vite, rimarca l’unione delle famiglie e insieme la naturale bellezza senza tempo simbolo del nostro Paese.

 

Naturale bellezza e vocazione vinicola, unione delle famiglie e delle imprese, ma anche dei sentimenti, delle competenze e delle conoscenze, della condivisione di importanti valori tramandati nel tempo: passione per il territorio, naturalità, qualità.

 

L’elegante composizione grafica assume quasi il valore e la forza di un sigillo storico. L’importanza data alla & commerciale trasformata in un tralcio di vite serve per unire armoniosamente sotto lo stesso simbolo le diverse imprese, tutte, compresa la Poggiarello Cosmetici.
Sapore antico, nel senso di storico, però rigenerato e reso dinamico dalla mobilità delle linee sinuose, dei riccioli e delle volute che ricordano fragranza e profumi, i sapori intensi, tutta la naturale bellezza di un territorio straordinario di cui l’azienda si fa secolare e insieme attuale interprete.

 

Con riferimento anche alla visione internazionale del gruppo, si è deciso di utilizzare un carattere americano (leggermente rielaborato), celebrato e apprezzato per la sua bellezza, semplicità, forza e spiccata personalità.

La storia del nostro marchio